Azienda con abilitazione ENAC in Sardegna

Abbiamo le carte in regola per volare

Dronika società abilitata ENAC per i Droni in Sardegna

Per volare con il Drone è necessario essere abilitati

Con l’entrata in vigore nell’Aprile 2014 della normativa ENAC "Regolamento Mezzi aerei a pilotaggio remoto", tutti gli operatori che vogliono svolgere lavoro aereo con gli APR sono tenuti a seguire un percorso formativo con esame finale e visita medica che li abilita allo svolgimento delle cosiddette Operazioni Specializzate come operatori e piloti professionali.

Dronika è riconosciuta ENAC

In questo scenario i soci fondatori frequentano il primo corso di Abilitazione Teorica Piloti Sapr erogato nel novembre 2014 dall’Aero Club di Cagliari, organizzazione di addestramento ENAC rif. N° 3717, ottenendo dopo aver sostenuto l’esame finale, l’attestato di conoscenza delle regole dell’aria.

Nel maggio 2017 superano l’esame pratico richiesto per l’adeguamento al regolamento. 

Ad Agosto 2017 superano l'esame per l'abilitazione al pilotaggio dei multicotteri categoria Light

DRONIKA E' AUTORIZZATA DA ENAC PER OPERAZIONI CRITICHE

A Dicembre 2017 superano l'esame per le Operazioni Specializzate Critiche per gli scenari Standard.

Dronika srl è una società riconosciuta da ENAC come operatore professionale per le cosiddette operazioni specializzate non critiche con il riferimento n° 5419 del 16/10/2015 e aggiornamento del 05/04/2017 con riferimento n° 9960 e 9961.
Nel dicembre 2017 la società ottiene da ENAC l'autorizzazione per poter svolgere le Operazioni Specializzate Critiche negli scenari standard S01-S04-S06, riferimento n° 17034
A Gennaio 2018 la società si è dotata di un drone da trecento grammi che risponde alla prerogative di inoffensività prescritte dal regolamento ENAC, riferimento n° 18656

Vuoi avere maggiori informazioni?

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e strumenti, o per richiedere un preventivo gratuito contattaci subito.